Chi siamo

Nel 1985, lo spedizioniere doganale Filippo Battaglino, forte di una storia professionale personale avviata negli anni ’60, fonda a Milano la Battaglino SBC S.r.l..

Grazie alla solida competenza e professionalità, ha conquistato da anni la fiducia di un sempre maggior numero di imprese e le sue qualità sono riconosciute anche dai colleghi che, da anni ormai, lo rieleggono presidente dell’Associazione degli Spedizionieri Doganali della Lombardia.

Lo sviluppo è immediato e oltre alla storica sede di Via Fantoli, strategicamente in prossimità dell’Aeroporto di Linate, aprono le filiali di Malpensa e di Via Valtellina, di fronte agli uffici cittadini dell’Agenzia delle Dogane di Milano.

Dal 1995, si affianca il Centro di Assistenza Doganale Battaglino s.r.l., con il quale si amplia ulteriormente il ventaglio di servizi per i nostri clienti.

L’offerta proposta da queste due realtà è integrata dalle collaborazioni avviate da anni con affermati operatori del settore logistico e dei servizi all’impresa. Le nostre attività non si limitano quindi ai soli aspetti strettamente doganali, ma siamo in grado di offrire soluzioni su misura anche per il trasporto, il magazzinaggio e tutte quelle incombenze amministrative da rispettare quando si commercia con l’estero quali, ad esempio, la richiesta presso enti pubblici di certificati, licenze ed autorizzazioni, la predisposizione di pratiche in ambito di certificazione CE e registrazione marchi.